Storia della Ferramenta Della Santa a Caprile (BL)

Tel. 0437 721666  

  

Ferramenta Della Santa - Caprile - Home Page                  Ferramenta Caprile Alleghe - Contatti

Ferramenta Caprile Alleghe - Marchi trattati            
           

È nel primo dopoguerra che l’abitato di Caprile, fino ad allora terra di allevamento, agricoltura di sussistenza e di emigrazione “a catàr fortuna” in America e Australia, comincia timidamente a conoscere lo sviluppo turistico e, con esso, nuove opportunità di lavoro.

Ferramenta Della Santa - Caprile Alleghe

Nel 1956 si organizzano a Cortina d’Ampezzo le Olimpiadi invernali che daranno il via al turismo di massa.

Il paese già allora si dimostra punto commerciale di strategica importanza alla confluenza di tre valli che mettono in comunicazioni i più importanti passi dolomitici.

È da qui che si sale al passo Fedaia per la Val di Fassa, al Passo Pordoi per la Val Gardena, al passo Campolongo per la Val Badia, ai passi Falzarego e Giau per Cortina d’Ampezzo e il Cadore.

Ferramenta Della Santa Caprile

È in questo contesto favorevole che Della Santa Riccardo cerca il suo riscatto alla miseria e agli stenti dell’emigrazione aprendo un piccolo negozio di 35 mq per trattare prodotti per l’edilizia, lampadari, cucine economiche e biciclette.
Nonostante gli anni 60-70 saranno anni di crescita economica, Riccardo non potrà portare a termine i propri progetti perché verrà a mancare prematuramente.

Alla conduzione dell’attività gli succede la moglie Silvana affiancata dal figlio Nello. È in questo periodo che alla ferramenta tradizionale si aggiunge anche il casalingo e l’articolo da regalo.

Le piccole dimensioni del locale di vendita già da tempo si rivelano insufficienti a garantire un adeguato servizio alla popolazione residente e ai flussi turistici che affollano il paese nel periodo estivo ed invernale.
Nel 1992 si apre un nuovo punto vendita di 80 mq al quale, nel 1996, viene affiancato un secondo locale di 150 mq.

In questi ultimi venti anni il negozio si è arricchito di nuove categorie merceologiche e si sono allacciati nuovi contatti con produttori di ferramenta e casalinghi.

Particolarmente attenti a soluzioni indirizzate al cliente privato per la riparazione e la manutenzione della casa, il negozio dispone di vernici e pitture murali, colle e una eccellente varietà di minuterie.

Interessante è anche l’assortimento del casalingo tradizionale, dal piccolo elettrodomestico, alle pentole e alle caffettiere per finire alle ceramiche e ai prodotti in vetro.

Molto ampio è l’assortimento di prodotti per la scultura del legno e per l’attività forestale.

È in questo contesto che abbiamo sentito la necessità di adeguarci e rispondere alle attuali sfide del mercato affiancando alla nostra professionalità le nuove tecnologie al fine di fornire alle mutate e molteplici esigenze del cliente un servizio completo, per poterlo soddisfare in modo totale, efficiente e razionale.

 

Seguici su Facebook Il sito guardiamedicaprivata24h.it è in regola con la normativa internazionale W3C
  Questo sito è compatibile con la normativa del
consorzio internazionale W3C

 

un sito di studio viasetti - web agency brescia - bergamo - milano - como | div. siti per medici